Panadapter SDR per TS-870S

Panadapter SDR per TS-870S

La nostra interfaccia buffer IFace può essere utilizzata per aggiungere un panadapter SDR al ricetrasmettitore Kenwood TS-870S.

Le operazioni da compiere sono veramente molto semplici, è sufficiente ricavare dal suo schema elettrico le informazioni sui punti dove prelevare il segnali RF. In questo caso, infatti, non preleveremo il segnale IF perché questa radio ha un’architettura tale che la frequenza IF non è costante ma varia al variare delle condizioni di lavoro. Quindi quello che otterremo è una replica del segnale in arrivo dall’antenna, opportunamente filtrato dai filtri di banda. La frequenza che sintonizzeremo col nostro ricevitore SDR sarà la stessa della radio e non quella della usa IF. L’immagine che segue mostra lo schema a blocchi della radio e dove prelevare il segnale IF.

Le immagini che seguono mostrano i punti esatti nello schema elettrico dove prelevare il segnale RF, l’alimentazione e il PTT. Questo è richiesto per limitare il segnale RF in ingresso al panadapter SDR durante la trasmissione.

Qui di seguito sono mostrati i punti del PCB dove collegare la scheda IFace: sono richiesti il segnale RF, l’alimentazione e il PTT: non dimenticare il ritorno a GND dell’alimentazione (che può essere anche ottenuto dal connettore coassiale se in contatto con lo chassis della radio).

L’utilizzo del segnale del PTT è richiesto così da disabilitare il buffer in quanto il ricevitore SDR sarà sintonizzato sulla stessa frequenza di trasmissione ed è quindi necessario proteggerlo da eccessi di segnale.

Per poter acquistare una IFace utilizza i pulsanti qui sotto.

ATTENZIONE: Sebbene l’installazione di IFace non sia difficile, lo si fa a proprio rischio. TSP S.r.l. non è responsabile per eventuali danni, effetti collaterali indesiderati o qualsiasi altra cosa.

Per maggiori informazioni non esitare a scriverci utilizzando il form qui di seguito.
Buon divertimento!

admin

© TSP S.r.l. | VAT IT03137540542 | V.le Unità d'Italia 36, 06019 Umbertide, ITALY