Rivelatore di colla a microonde

Print Friendly, PDF & Email

Il Glue Detector è uno strumento di misura elettronico in grado di rivelare e misurare la quantità di colla presente su di un foglio di carta.
Questo dispositivo è utile in tutte le situazione in cui sia necessario avere un feedback, rapido e non invasivo, verso gli erogatori automatici o il controllore di macchina, così da correggere eventuali problemi durante il ciclo di lavorazione.
Sfruttando un segnale RF alle microonde è possibile controllare il processo di incollaggio ed avere la certezza che sia stata applicata la corretta quantità di colla.
Funziona sia con adesivi hotmelt che a freddo e non presenta parti meccaniche sottoposte a movimento ed usura.
E’ essenzialmente composto da due parti: una scheda elettronica di misura ed un elemento sensibile in grado di interagire con la colla. I due sono connessi mediante due cavi coassiali. Può lavorare al buio o in ambienti fortemente illuminati, ed è insensibile alle variazioni di temperatura del prodotto.

Il suo funzionamento è semplice e non influisce sulla qualità del prodotto lavorato: la misurazione avviene senza contatto ed in meno di un millesimo di secondo dall’arrivo del segnale di trigger (generalmente un fronte di salita di un segnale 24 Vdc).

L’informazione in uscita può essere di tipo ON-OFF (presenza – assenza di colla) oppure numerica (invio di stringhe mediante interfaccia RS232).

Non necessità di manutenzione.
Funziona con alimentazione a 12 Vdc o 24 Vdc indifferentemente.
Può essere personalizzato su richiesta del cliente.
Alcuni esempi di installazione su macchinario per lavorazione della carta.

GlueSens1_small
Diapositiva2_small
Diapositiva3_small

Per richiedere maggiori informazioni utilizzare il form qui sotto.

Lascia un commento