Panadapter SDR per TS-430s

Panadapter SDR per TS-430s

Per installare la scheda IFace all’interno del Kenwood TS-430s seguire i seguenti passi.

Il TS-430s, così come altre radio, ha una configurazione abbastanza complessa ed utilizza diverse frequenze intermedie. A noi interessa avere un segnale a “larga banda”, quindi andrà prelevato prima del filtro passa banda principale. Qui di seguito è mostrata la sequenza di operazioni da compiere per ottenere una larghezza di banda sufficiente a realizzare un ricevitore panoramico intorno alla frequenza IF prescelta (48.055 MHz). Il percorso dei segnali in TX e in RX è in parte separato, quindi il comando del PTT per disabilitare la IFace durante la trasmissione può non essere necessario. Le immagini seguenti mostrano il punto dove verrà prelevato il segnale IF e l’alimentazione.

Ora dobbiamo localizzare i punti dove effettuare il collegamento dei cavi elettrici verso la IFace. Le immagini seguenti illustrano dove prelevare i vari segnali sulla RF UNIT.

Se sei convinto della bontà della proposta acquista una IFace utilizzando il pulsante qui sotto.

ATTENZIONE: Sebbene l’installazione di IFace non sia difficile, lo si fa a proprio rischio. TSP S.r.l. non è responsabile per eventuali danni, effetti collaterali indesiderati o qualsiasi altra cosa.

Per maggiori informazioni non esitare a scriverci.
Buon divertimento!

admin

© TSP S.r.l. | VAT IT03137540542 | V.le Unità d'Italia 36, 06019 Umbertide, ITALY