Panadapter SDR per IC-746

Panadapter SDR per IC-746

Per installare la scheda IFace all’interno dell’ICOM IC-746 seguire i seguenti passi. L’installazione è molto facile.

Il RTX IC-746, così come altre radio, ha una configurazione abbastanza complessa ed utilizza quattro diverse frequenze intermedie. A noi interessa la prima, quella a “larga banda”, quella prima del filtro passa banda principale (il roofing filter tanto per intenderci). Qui di seguito è mostrata la sequenza di operazioni da compiere per ottenere una larghezza di banda sufficiente a realizzare un ricevitore panoramico intorno alla frequenza IF prescelta. Seguono le immagini che illustrano come installare l’interfaccia per SDR. L’immagine seguente mostra il punto dove verrà prelevato il segnale IF alla frequenza di 69.0115 MHz.

Iniziamo con l’analizzare lo schema elettrico. Dobbiamo individuare il primo mixer, il PTT e dove prelevare l’alimentazione. Dalle seguenti immagini apparirà tutto chiaro.

A questo punto dobbiamo localizzare i punti dove effettuare il collegamento dei cavi elettrici verso la IFace. Le immagini seguenti illustrano dove prelevare i vari segnali.

Per poter acquistare una IFace utilizza i pulsanti qui sotto.

ATTENZIONE: Sebbene l’installazione di IFace non sia difficile, lo si fa a proprio rischio. TSP S.r.l. non è responsabile per eventuali danni, effetti collaterali indesiderati o qualsiasi altra cosa.

Per maggiori informazioni non esistare a scriverci.
Buon divertimento!

admin

© TSP S.r.l. | VAT IT03137540542 | V.le Unità d'Italia 36, 06019 Umbertide, ITALY