Impariamo a programmare Arduino

Impariamo a programmare Arduino

Capita spesso di ricevere richieste di aiuto per la realizzazione di progetti basati su Ardunino®. Si parla di progetti e non di solo programma perché il più delle volte un circuito è sbagliato ed è quindi normale che il firmware poi non riesca ad assolvere al compito richiesto.

E’ fondamentale capire che si tratta di progettazione hardware e software/firmware integrata, non si può fare l’una senza avere in mente anche l’altra.

Quindi conoscere l’elettronica è prerequisito indispensabile per poter effettuare una corretta programmazione di qualsiasi microcontrollore. Perché di questo si tratta, Arduino® alla fine è poco più di un semplice microcontrollore montato su di un circuito stampato. Di per sé dispone già di diverse periferiche all’interno del package, ma se non viene opportunamente interfacciato al mondo esterno i malfunzionamenti sono garantiti.

Concordiamo con te che non sia facile, soprattutto all’inizio, e sai cosa? Le persone che si sono fidate di noi oggi hanno risolto i loro problemi, hanno avuto successo realizzando finalmente i loro progetti!

Per questo, per poterti aiutare, ti chiediamo di indicarci quali sono le tue necessità e quali sono gli ostacoli che non ti consentono di effettuare con successo la realizzazione dei tuoi progetti. In cambio avrai degli articoli e/o dei mini video corsi gratuiti.

Ad esempio, se non riesci a variare la velocità di un motore DC, spiegaci brevemente quale è la tua idea/necessità, quali sono gli strumenti che stai cercando di utilizzare e quali sono gli ostacoli che ti bloccano.

Utilizza il form seguente per inviarci la tua richiesta. Inserire nome e email è fondamentale perché altrimenti non potremo avvisarti una volta soddisfatta la tua richiesta.

    I tuoi dati sono al sicuro, per saperne di più leggi la nostra politica sulla privacy.

    admin

    © TSP S.r.l. | VAT IT03137540542 | V.le Unità d'Italia 36, 06019 Umbertide, ITALY